Angelomà vi mostra gli scatti realizzati da Giacomo Silvano ad Abriola durante i festeggiamenti per San Valentino 2019.

Forse non tutti sanno che il Santo dell’amore ha origini lucane. San Valentino infatti è il santo protettore di Abriola. Ogni anno il 14 febbraio la statua di San valentino sfila in processione per le vie del borgo, e la sera la festa continua intorno ai falò di ginestre con canti, balli… e baci.
Ad Abriola si festeggia San Valentino con baci di giovani coppie e di veterani dell’amore, sempre più persone infatti scelgono questo paese e questo giorno speciale per festeggiare le nozze d’oro.
Angelomà vi mostra gli scatti realizzati da Giacomo Silvano ad Abriola durante i festeggiamenti per San Valentino 2019. Nelle foto c’è anche il bacio di una vera istituzione di questo evento, Renato Napoletano, di San Cipriano Picentino, che da anni vive a pieno l’atmosfera del San Valentino di Abriola.
Il programma dei festeggiamenti quest’anno ha visto un fitto susseguirsi di eventi, dall’8 al 14 febbraio.
Ad Abriola va il bellissimo riconoscimento di essere stata la prima “Capitale europea per un giorno”, il 14 febbraio infatti è stato consegnato il sigillo augurale alla presenza della Fondazione Matera Basilicata 2019.