La foto l’ha scattata e postata su Facebook Angela Santopietro. Non ha bisogno di commenti, basta quello dell’autrice dello scatto: “le strade di Potenza sono TOP!”. Nella discussione che ne segue interviene anche Pina stanco con un selfie.
Di sicuro ne seguiranno altri, perchè quell’insolito segnale orizzontale, lì, all’incrocio di via Praga, sembrerebbe non tanto rappresentare un pericolo perchè sbagliato, quanto perchè ci si distrae per fotografarlo. Il fatrto è che lì c’era una buca, ma la scritta era giusta. Poi è stato utilizzato del bitume per riparare la buca a beneficio degli automobilisti, e probabilmente… la toppa ha modificato la scritta Stop, nascondendo la “S” e la “T”, e allora, forse per vanto, chi è intervenuto ha riscritto a mano libera la “T” ed ha ricalcato la “O” omettendo volutamente la “S” per rimarcare come l’intervento suol manto stradale sia stato “TOP”, al massimo.
Ma anche a Tolentino è intervenuto un artista e STOP lo ha scritto con estro e fantasia!
Ridiamoci sopra, sono cose che capitano, a Potenza come in tutta Italia, a vedere le foto che girano in rete:
Gorizia, Tolentino, Città di Castello, Paduli, in provincia di Benevento, Foggia, Mantova e… a Cesena addirittura qualcuno dovrebbe tornare a Scuola! Ridiamoci su, siamo in linea con tutt’Italia, automobilisti del mondo: siamo al TOP!
Angelomauro Calza, con le varie segnalazioni arrivate da tutta Italia e la tua ironia, sempre intelligente e sottile, non resta altro che riderci su. Che bella mente che hai 😊
grazie