Copiato in parte un post pubblicato il 23 luglio 2016 da una società di Basket giovanile di Landriano, in provincia di Pavia, sulla propria pagina Facebook per festeggiare il terzo posto in campionato. I complimenti all’autore del bellissimo post.
di Angelomà

Beh, una promozione è sempre una promozione. E suscita emozioni. Emozioni talmente forti da portarti a scrivere pensieri. E così ha fatto l’assessore al Comune di Potenza, Carmen Celi. Parole e pensieri struggenti con tanto di cuoricini rossoblù che riportiamo:

di Angelomà

Beh, una promozione è sempre una promozione. E suscita emozioni. Emozioni talmente forti da portarti a scrivere pensieri. E così ha fatto l’assessore al Comune di Potenza, Carmen Celi. Parole e pensieri struggenti con tanto di cuoricini rossoblù che riportiamo:

lo screenshot del post di Carmen Celi

“Che cos’è un’emozione?
Non è un bene materiale, qualcosa di tangibile, che si può comprare. È tutto ciò che si prova quando si vivono dei momenti nella vita.
Nella vita di tutti i giorni, di emozioni ne passano parecchie dentro di noi che nemmeno le ricordiamo tutte, ma quelle speciali… beh rimangono indelebili, fisse nel profondo.
Potenza, la mia città, una squadra, un Presidente, il suo pubblico, che di emozioni quest’anno ne ha regalate parecchie e speciali a dir poco.
L’emozione di iniziare un campionato, con un obiettivo in testa e sentirsi uniti.
L’emozione di arrivare alla fine di una stagione ed aver raggiunto tale obiettivo.
L’emozione di vedere la tua squadra in sere C.
L’emozione del vedere la gente gremire lo stadio, per ogni singola partita, l’emozione che accompagna la squadra in campo con un tifo scatenato.


l’emozione della vittoria.
L’emozione di essere riusciti,
L’emozione di festeggiare insieme quel traguardo.
L’emozione di una nuova stagione, un nuovo passo in avanti, sempre sotto i colori del Potenza
”️

Però… meglio fare una ricerca su google… perché  molto probabilmente l’emozione dell’assessora è stata fortissima. Talmente forte da non riuscire a trovarle lei le parole… U’ vì!!! Vuoi vedere che presa dai festeggiamenti e dalla gioia della serie C le è andata in crisi l’inventiva? E vuoi vedere pure che sarà stato per questo, (forse ?)  che – come già fatto in passato con una dichiarazione politica a sostegno di Matteo Renzi “ripresa” da un sito di un esponente PD del NOrd – le parole le ha copiate pari pari dalla pagina Facebook “Landriano Basket” (vedi confronto degli screenshot a corredo dell’articolo):

 

gli screenshot de post pubblicato dalla società di basket “Landriano” in occasione del terzo posto conseguito nel campionato under 18 2015-2016

 

 

 

 

 

 

 

 

“Che cos’è un’emozione?
Non è un bene materiale, qualcosa di tangibile, che si può comprare. È tutto ciò che si prova quando si vivono dei momenti nella vita.
Nella vita di tutti i giorni, di emozioni ne passano parecchie dentro di noi che nemmeno le ricordiamo tutte, ma quelle speciali… beh rimangono indelebili, fisse nel profondo. Nella vita di tutti i giorni, di emozioni ne passano parecchie dentro di noi che nemmeno le ricordiamo tutte, ma quelle speciali… beh rimangono indelebili, fisse nel profondo. Landriano, piccola cittadina della provincia pavese, vive di basket (…) di emozioni ne sono arrivate parecchie e speciali a dir poco.
(…) L’emozione di iniziare un campionato, con un obiettivo comune in testa e sentirsi uniti.
L’emozione di arrivare alla fine di una stagione ed aver raggiunto tale obiettivo.
L’emozione di vedere la squadra di categoria Under 18 conquistare il terzo posto in campionato e vederli esultare, soddisfatti del proprio cammino.
(…) L’emozione del vedere la gente gremire il palazzetto per ogni singola partita, che accompagna la squadra in campo con un tifo scatenato

L’emozione di essere riusciti, (magari dopo una stagione altalenante, a strappare la permanenza nel campionato di categoria).(…)

L’emozione di festeggiare insieme quel traguardo (…)

L’emozione di una nuova stagione, di un nuovo passo in avanti, sempre sotto i colori del ViviSport Landriano!

l’assessora Carmen Celi

Inutile, assessò, avete ragione: l’emozione fa brutti scherzi, e insieme alla fretta di comunicare e trasmettere sentimenti scatena il vizio del copia-incolla che pure sembrava averla abbandonata. Dovete stare attenta, però, che mica tutti sono buoni come Angelomà, anche se si è trovato da lei bannato da Facebook: la gente pensa male, non è come me,  e lei non ci fa una bella figura. E’ sconveniente per una professionista e per di più assessora.  Bisogna imparare a dominare le emozioni, riuscire  a trovare se non i contenuti di un impegnativo documento politico, almeno le parole giuste per dire “BRAVI” ai ragazzi del Potenza, ai tifosi e alla società, ma posso capirla: mica capita tutti i giorni di trovarsi assessora nello stesso periodo in cui la squadra di calcio della propria città festeggia una promozione, e un assessore, volente o nolente, qualcosa deve dichiararla, deve  dirla, deve scriverla. Peccato per quella maledetta emozione! Mi fa tenerezza, per questo per il futuro, laddove dovesse vivere altre situazioni similari, e dovesse avvertire il bisogno impellente di scrivere qualcosa all’uopo, non utilizzi il sistema di ricerca su Google per scopiazzare: non esiti a contattarmi, la mail la trova sul  sito, fa molto prima. Lo faccia, e io sarò ben felice di scriverle (gratis) un pensiero per l’occasione del momento, e le assicuro che sarà originale. Così le facciamo tacere una volta per sempre queste malelingue maledette che non fanno che danni all’immagine di un assessora  al servizio della comunità. Alla fine però il giusto riconoscimento: complimenti a chi ha scritto il post originale, e complimenti all’assessora per gli originalissimi cuoricini rossoblù!