Il comune di Tito in accordo con il Consorzio per lo Sviluppo industriale della Provincia di Potenza, nell’ambito delle attività mirate al miglioramento delle condizioni generali di efficienza dell’Area industriale, promuove il progetto “Una via per l’industria”. L’iniziativa intende realizzare la nuova toponomastica in risposta alla crescente esigenza di ottimizzare la complessiva logistica di Area con riverberi anche in tema di sicurezza.
Riteniamo doveroso, sin da questa preliminare fase, prevedere il coinvolgimento di tutte le aziende insediate in Area affinché possano esprimere proposte circa i criteri da utilizzare nella individuazione delle Personalità a cui intitolare le diverse arterie e vie. Anche formulando specifiche proposte motivate di intitolazione. Ci pare assolutamente opportuno, infatti, che siano proprio le Realtà produttive che hanno investito ed operano sul territorio a fornire il cecisivo contributo nella scelta delle intitolazioni.
Per renderci subito esecutivo, tutte le Aziende aventi titolo (costituisce titolo l’essere insediati con stabilimento attivo nell’Area di Tito) potranno inviare la propria proposta di intitolazione al competente ufficio comunale avendo cura di specificare in oggetto “Una via per l’industria” ed indicando la ragione sociale dell’Azienda proponente, la sua corretta ubicazione oltre che la proposta di intitolazione.
Le proposte dovranno essere presentate esclusicamente a mezzo e-mail al seguente indirizzo: angela.laurino@comune.tito.pz.it
Al fine di garantire la massima celerità sin dalle prime fasi progettuali, le proposte di intitolazione potranno essere ricevute entro e non oltre il 20 ottobre 2019