All’ordine del giorno la convalida definitiva dei consiglieri regionali proclamati eletti e l’esame di alcune mozioni ed interrogazioni
Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 25 giugno 2019, alle ore 15,00, nell’aula Dinardo al piano terra del palazzo della Giunta regionale (Viale Verrastro n. 4 – Potenza).
All’ordine del giorno la convalida definitiva dei consiglieri regionali proclamati eletti.
Seguirà l’esame di tre mozioni presentate dal consigliere Braia di Avanti Basilicata (sottoscritta anche da Cifarelli, Pittella, Polese e Trerotola) sull’autonomia regionale, dal consigliere Cifarelli del Pd (sottoscritta anche da Polese, Braia, Pittella e Trerotola) sulle prospettive di sviluppo dello stabilimento Fca di San Nicola di Melfi e dell’indotto e dal consigliere Giorgetti (M5s) sulla richiesta di avvio di una commissione d’inchiesta sull’eolico selvaggio in Basilicata.
All’esame dell’Assemblea anche eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni consiliari ed alcune interrogazioni.
I lavori del Consiglio regionale saranno trasmessi in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it e potranno inoltre essere seguiti attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.