Questa mattina Angelomà ha rivolto un appello in favore dell’unità delle coalizioni di centrodestra e di centrosinistra. Più in particolare, parlando del Centrosinistra, ha invitato Marcello Pittella e “Angelo Chiorazzo o chi per lui” a incontrarsi e parlarsi. Il Responsabile politico di Basilicata Casa Comune, dopo aver letto l’articolo, entra nel merito e ci scrive per dirsi disponibile sin da subito. Di seguito la nota ricevuta

di Lindo Monaco*

Lindo Monaco

L’invito giunto da Angeloma ad avviare un confronto con Azione trova in Basilicata Casa Comune un terreno fertile e attento. Non può essere diversamente nei riguardi di ciascuna delle forze che noi riteniamo gli “alleati naturali” di un fronte che proponga un progetto vincente per la Basilicata superando l’esperienza fallimentare che ci lascia il centrodestra.
Basilicata Casa Comune, pur consapevole dell’incedere dei tempi, ha scelto un atteggiamento rispettoso delle dinamiche interne delle varie realtà, considerando il tempo da ciascuna impegnato nei dibattiti interni un valore per l’intera coalizione che renderà più spedito il percorso quando si arriverà al confronto di coalizione.
Noi stessi, in questi giorni, siamo impegnati al nostro interno a lavorare col programma in un percorso che consideriamo parallelo a quello che anche altre forze stanno facendo nella comune tensione di mettere a disposizione di tutti un patrimonio di esperienze, idee e proposte da condividere, affinare, migliorare insieme.
In questo spirito, siamo naturalmente pronti sin da subito ad avviare il confronto con ogni realtà che riterrà essere maturo il momento.

© copyright www.angeloma.it – è consentita la riproduzione anche parziale a scopo di critica, confronto e ricerca purché con citazione