Salvini:“Modello Basilicata da estendere ad altre regioni. Bardi ha accolto la richiesta della Lega di un tetto agli aumenti del gas, ma per una sua ricandidatura ci risentiamo dopo Natale” (qui l’audio integrale degli interventi e dell’intervista)
intervento Pasquale Pepe

Intervento Matteo Salvini

Intervista Matteo Salvini

 

di Angelomauro Calza

 

Matteo Salvini arriva al Bouganville

Prima dell’appuntamento in piazza a Picerno Matteo Salvini ha incontrato in un momento conviviale iscritti alla Lega, simpatizzanti, candidati e sostenitori all’Hotel Bouganville di Picerno. A introdurlo con un breve intervento il senatore Pasquale Pepe, ricandidato alla Camera Angeloma c’era e il leader della Lega, candidato al Senato in Basilicata, ha accettato di rispondere ad alcune domande. Di seguito l’intervista che potete anche ascoltare a questo link, in uno con gli interventi integrali del senatore Pasquale Pepe e dello stesso Matteo Salvini.

 

Si era sparsa la voce che la sua candidatura in Basilicata fosse legata a mò di risposta alle vicende che hanno visto coinvolto il segretario del Partito Democratico La Regina…

Chi? La Regina? Quale?

La Regina, il segretario del PD

l intervento del sen Pasquale Pepe

Ahhh… quello del PD… A me spiace per il PD che ha scelto non solo in Basilicata, ma in mezza Italia candidati impensabili, antisemiti, nostalgici dell’Unione Sovietica e robe varie. No., io ho scelto la Basilicata a prescindere dagli errori del PD perché è una terra straordinaria, con delle imprese incredibili, con delle infrastrutture che sono sicuramente da sistemare. Per me sarebbe un onore rappresentare questa terra in Senato e al Governo qualora vincessimo le elezioni perché ripeto è una terra che può essere potenzialmente la prima non del Sud, la prima in Italia con le risorse che ci stanno, ma c’è da collegarla con il resto del Paese. Quindi faccio gli auguri a La Regina, ma senza rimpianti.

L’intervento di Matteo Salvini

Piccoli mal di pancia interni a tutti i partiti, Lega compresa. Può essere addebitabile anche a questa legge che ha ridotto il numero dei parlamentari?

Io guardo sempre avanti, non guardo mai indietro

Il Commissario lucano della Lega, Roberto Marti, il sindaco di Maratea, Stoppelli, Lolita Agresti e Gabriele Propato

Lei la rivoterebbe?

Penso che il Parlamento possa funzionare con 600 o con 900 parlamentari, non fa differenza, importante è la qualità. Noi non abbiamo usato la Basilicata come terra di conquista per altri… In Basilicata abbiamo candidato donne e uomini di questa terra. Altri l’hanno presa per una riserva indiana come la Campania, l’Abruzzo, mandando gente che arriva da qua e da là. Penso che l’atteggiamento serio sarà ricompensato.

Nella terra di un generale quindi arriva un capitano…

Pasquale Cariello

Questa è bella… però io ho fatto il fante. Io ero semplicemente in fureria centrale quando ho fatto il militare e lo dico perché lo vorrei reintrodurre il servizio militare in questo Paese

Sì, ma la domanda è: lo ricandiderebbe tra un anno e mezzo il generale? Bardi è e resta il candidato della coalizione?

Una cosa per volta. Vinciamo le elezioni il 25. I nostri uomini e le nostre donne in Giunta e in Regione stanno lavorando al massimo, di tutto il resto parleremo a emergenza energetica risolta, quindi da Natale in avanti

Beh, ma in Basilicata Bardi dice che il gas sarà gratis, quindi…

Questa è una bellissima iniziativa. Il modello Basilicata io lo porterò a livello nazionale. che per le famiglie e le utenze private ci sia un tetto agli aumenti è stata una richiesta della Lega accolta dalla Regione. Io Proporrò a Draghi di estendere il modello Basilicata a più regioni possibile.

Bene. Allora grazie e… buona carriera militare!

 

© copyright www.angeloma.it – è consentita la riproduzione anche parziale a scopo di critica, confronto e ricerca purché con citazione