Arrivano Alberti Casellati, Tajani, Gasparri e altri parlamentari tutti insieme per alcune cerimonie: importante sostenere la ricandidatura di Bardi, ancora di più rilanciare il partito in Basilicata

di Angelomauro Calza

 

I Presidenti Bardi e Tajani

L’indiscrezione c’è, e visto il momento particolare si può affermare tranquillamente che è anche fondata. Tra sabato e domenica 7 e 8 ottobre la Basilicata sarà… “invasa” da ministri e personaggi di spicco di Forza Italia per una serie di appuntamenti importanti. Si inizierà sabato 7, con un incontro a Matera. La mattina successiva, domenica 8 ottobre, ci sarà l’inaugurazione della sezione di Forza Italia a Potenza.

Bardi e Gasparri

A seguire non si esclude che la delegazione al Governo di Forza Italia si rechi in paesi dell’entroterra potentino. A guidare il tour lucano il Vice Premier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani, Presidente del partito. Con lui il Ministro per le riforme Istituzionali, nonché segretario regionale del partito, Elisabetta Alberti Casellati, il vice Presidente del Senato, Maurizio Gasparri e altri parlamentari.

Il Presidente Bardi e il Ministro Alberti Casellati

A tutti gli eventi sarà presente anche il Presidente della Regione, Vito Bardi: sarà un tour per sostenere e rilanciare la sua ricandidatura a Governatore? Non è fuori luogo pensarlo, può essere, ma se Fratelli d’Italia e Lega dovessero persistere nel loro diniego a un Bardi-Bis? In buona sostanza è questo che sostengono da tempo (e che Angelomà ha più volte scritto), non il “niet” a un Presidente forzista, ma a Bardi e la coalizione è sacra. No problem: anche a questo serve la presenza dei massimi esponenti di Forza Italia: rilanciare la presenza e l’azione di Forza Italia per dare spazio a una candidatura forte e rilanciare il partito. Del resto da sempre il partito viene prima delle persone.

© copyright www.angeloma.it – è consentita la riproduzione anche parziale a scopo di critica, confronto e ricerca purché con citazione