Bardi e Piro che discutono amabilmente

Sembrava tutto a posto: dopo l’inaugurazione del campo da Padel a Lagonegro, alla presenza di Cambiasso e Zanetti, appena un mese fa titolavamo “Piro e Bardi, intesa ritrovata?” anche se era solo un sogno… (leggi qua) e infatti poco fa, a poche ore dall’intervista al Consigliere Vincenzo Baldassarre pubblicata da angelomà questa mattina, anche il Vice Presidente del Consiglio regionale, Franco Piro, spara sull’Esecutivo regionale e sul Presidente Bardi che – non dimentichiamolo – è del suo stesso partito. Questo il testo del post:

“Dichiarazioni del Vice Presidente del Consiglio regionale, capogruppo di Forza Italia Francesco Piro.

Ho condiviso le parole del dott. Vincenzo Baldassare pronunciate nell’ultimo Consiglio regionale “Il Bardi ter è nato sotto pre

il post apparso sulla pagina del Gruppo di Forza Italia Basilicata

ssioni e ricatti” . In questi pochi mesi l’esecutivo ha anche dimostrato di essere sotto tono e di non condividere con la maggioranza scelte importanti e strategiche.Oggi il Bardi Ter non ha i numeri per andare avanti. Al prossimo Consiglio, si capirà chiaramente e forse definitivamente”.

Il quadro politico a questo punto si complica e il contesto si presta a diverse, possibili vie d’uscita. La più ardita, ma probabilmente anche la più praticabile, è quella che vede un rimpasto di Giunta con la Presidenza del Consiglio affidata a un esponente dei partiti di minoranza (ma Cicala dovrebbe essere convinto da Bardi a dimettersi?). Nelle prossime ore sveleremo i nomi dei probabili. Ma sarà davvero così?
© copyright www.angeloma.it – è consentita la riproduzione anche parziale a scopo di critica, confronto e ricerca purché con citazione