ASSOCIAZIONE VIVEREDONNA ORGANIZZA “CENTRO IN ROSA – OTTOBRE MESE DELLA PREVENZIONE”
Ottobre è il mese dedicato alla sensibilizzazione dei tumori al seno. In tutta Italia vi sono iniziative di ogni tipo amiche delle donne, anche Potenza non è indifferente al problema.
L’associazione VIVEREDONNA ODV- ETS si fa promotrice ormai da tanti anni di un messaggio importante: “prevenire è vivere”. Per sconfiggere il tumore al seno c’è bisogno di unirsi, sostenersi, divulgare informazioni e sensibilizzare la società sull’importanza della prevenzione.
Questo mese si riempie di sfumature rosa e VIVEREDONNA, ha pensato di tingere di rosa Il CENTRO STORICO DELLA NOSTRA CITTA’, con l’evento “CENTRO IN ROSA – OTTOBRE MESE DELLA PREVENZIONE”
Il giorno 2 ottobre a partire dalle 19, alle attività che aderiranno al progetto sarà consegnato UN FIOCCO ROSA FATTO A MANO DALLE NOSTRE ASSOCIATE DA ESPORRE NEI PROPRI LOCALI.
Basta un fiocco in mostra nella vetrina dei negozi per sostenere il grande impegno di ogni donna che lotta.
Un fiocco in esposizione, accompagnato a discrezione del proprietario da un gadget rosa ( scarpe, borse, maglie…), questo piccolo fiocco diventa un gesto ricco di significato, simbolo della lotta di tante guerriere.
Per le attività di ristorazione, bar, lounge bar, l’idea … parte da voi!
UNA “CREAZIONE” una pietanza, un drink ( alcolico/ analcolico) o qualsiasi altra cosa a vostra discrezione, che richiami il tema rosa, da PROPORRE per il mese di ottobre, dal nome “Viveredonna”.
Sempre nella giornata di LUNEDI 2 ottobre sarà, anche possibile scattare delle foto per chi salirà in centro, con un gadget di colore rosa, in una postazione adibita per foto simpatiche ed artistiche.
Un mese che vuole lasciare le sue sfumature tra le vie del centro storico della città, ma anche nei cuori delle persone, soprattutto delle donne che si trovano a combattere un nemico.
Non sono richiesti contributi di natura economica, ma solo una collaborazione di empatia e sensibilizzazione.