Il marito della regina dei social scivola più volte in trasmissione con ospite Gianluigi Nuzzi: prima su Manuela Orlandi, poi su Monsignor Camaldo
di Angelomauro Calza
Si vabbè, si è scusato con il fratello di Emanuela Orlandi, dicono i giornali che gli ha chiesto scusa. Sì, va bene, ma la risata dopo aver detto ai microfoni di Muschio Selvaggio, la trasmissione che conduce su Spotify. Parlando di Emanuela Orlandi e del Vaticano si è lasciato scappare “”Innanzitutto possiamo dire? Non l’hanno mai trovata, la stanno ancora cercando”, e subito si è lasciato andare a una risata che ha infastidito anche Gianluigi Nuzzi, ospite della puntata. “Questo sarebbe black humor”? gli ha detto. Ma la puntata non finisce qui di dimostrare l’essenza del nostro corregionale Federico Lucia da Lagopesole in arte e “social” Fedez, Notissimo per il suo matrimonio e la sua vita con Chiara Ferragni che ha contribuito non poco alla creazione della “coppia influencer”. Ha parlato a un certo punto, sempre a proposito di Emanuela Orlandi, di un uomo molto vicino a Papa Francesco chiamato con un epiteto femminile”. Nuzzo prima lo guarda nel tentativo di comprendere, poi dice “Ho capito di chi stai parlando. c’entra molto con Emanuela orlandi. Era agli inizi del pontificato vicino a Papa Francesco. Io mi immagino che mi odia, invece io gli voglio molto bene. Mi ha dato un sorriso in mezzo alle carte. Questo nome è Monsignor Jessica. Non è una mia invenzione. Notoriamente in Vaticano si faceva chiamare Monsignor Jessica. Questo Monsignor Jessica, alias monsignor Francesco Camaldo, se fate una ricerca su Google lo troverete sempre al fianco del papa regnante in piazza San Pietro, quando il papa benedica alla sua destra c’è monsignor Jessica. “E’ un po’ lo stylist del papa… il pap stylist!” dice ancora Fedez e giù a ridere di brutto, incurante di Nuzzo che chiede: “Ma dov’è un ufficio censura in questo posto di matti?” E l’altro conduttore, Luis Sal: “Jessica, come mi sta la papalina oggi?”.
A parte la macabra risata a proposito di Emanuela Orlandi, fatto su cui non troviamo nulla da ridere, è chiaro che è anche per la parte riguardante Monsignor Camaldo, originario di Lagonegro, che non giustifichiamo la risata semiisterica di Fedez quando riferisce che monsignor Camaldo potrebbe essere il “Jessica, pap style”.Finchè si discute di ipotesi e possibilità di strade da seguire per giungere alla verità sulla scomparsa della ragazza, parlandone con un giornalista che conosce tante cose del Vaticano, che ha riportato nei suoi scritti, va bene, ma quando si scantona in ciarle e dicerie anche offensive che fanno riferimento alla sfera più intima di una persona allora il discorso cambia. E cambia a prescindere se oggetto delle ciance da comari pettegole sempre pronte a scandalizzarsi perché mai hanno peccato, sia un operaio, un ragazzo, un professionista o un prelato che si chiami Jessica, Ramona o Natalie. Saranno fatti della persona i propri momenti intimi o no? Di che ci si sollazza? Una e una sola cosa deve farci indignare, va giudicata e perseguita: la pedofilia. Per il resto, caro Fedez, continua a postare sui social i video delle tue puzzette che tanto fanno irritare Chiara, che quelle sono cose serie, da socializzare, non il fatto che non abbiano ritrovato ancora Emanuela Orlandi. Altro che al passo con i tempi, in questa trasmissione Fedez ha dato la netta sensazione di essere retrogado e anche nu poco assai bigotto! (di seguito il video che gira in rete)