E’ lucano di Francavilla in Sinni il nuovo managing director della casa automobilistica che vuol diventare leader dell’elettrico entro il 2025. Pronti 12 nuovi modelli entro dicembre

di Angelomauro Calza

Alessio Scutari

Da 20 giorni i vertici di Peugeot Italia parlano lucano. Francavillese, per la precisione. Il nuovo managing director dal 1° maggio è Alessio Scutari che giunge al prestigioso ruolo dopo importanti esperienze: nel marketing e nelle vendite in Opel, direttore marketing di Citroën Italia e, infine, head of brand experience per Alfa Romeo Global.

Alessio Scutari accanto al leone della Peugeot (ph. Stellantis)

Ora per Peugeot sarà responsabile del piano di elettrificazione della intera gamma. Sarà lui il dominus dell’operazione che Peugeot sta portando avanti e che, nelle intenzioni, vedrà entro il 2024 l’introduzione di 12 modelli di vetture e veicoli commerciali elettrici, con l’obiettivo di diventare leader del mercato elettrico europeo entro il 2025. Alessio Scutari si è laureato in Ingegneria Meccanica a La Sapienza ed ha sin da subito iniziato a percorrere la strada del successo frutto di studi approfonditi. E’ stato fatto nascere all’Ospedale di Policoro il 3 giugno del 1978 da due insegnanti, Ulderico ed Esterina, di Francavilla in SInni, dove ha sempre vissuto per tutto il periodo degli studi primari. Ora vive stabilmente a Roma, è sposato con Nicoletta ed ha un figlio. Il fratello di Alessio, Gesualdo, Aldo per amici e parenti, è anche lui un lucano di successo: laureato in ingegneria elettronica a La Sapienza lavora da tempo negli Stati Uniti dove è considerato uno dei migliori manager del settore. Alessio torna spesso a Francavilla in Sinni, dove vivono i genitori.

Romano Cupparo, Sindaco di Francavilla in Sinni

“Studio e al lavoro hanno sempre occupato il primo posto nel suo quotidiano, senza trascurare vita e rapporti sociali all’insegna dell’affabilità e della partecipazione” – dice il sindaco di Francavilla, Romano Cupparo. “Alessio ha sempre portato alti i valori più sani che si possano ritrovare in una comunità sana – dice il sindaco – ed esprimo davvero con enorme sincerità a lui e alla sua famiglia la mia grande soddisfazione per la nomina. A lui vanno gli auguri di buon lavoro e di continuare nella scalata al meritato successo miei, del Consiglio comunale e di tutti i francavillesi”.

 

© copyright www.angeloma.it – è consentita la riproduzione anche parziale a scopo di critica, confronto e ricerca purché con citazione