La perturbazione che è sopraggiunta nella giornata di Domenica si allontana verso l’Egeo lasciando in eredità una circolazione ancora instabile che rinnova condizioni di spiccata variabilità.
Lunedì 08 Aprile
Previsione: Per oggi si prevedono iniziali di cielo irregolarmente nuvoloso con un’instabilità atmosferica che andrà ad accentuarsi nelle ore centrali della giornata con rovesci di pioggia più probabili nelle aree interne a ridosso della dorsale appenninica e sui settori orientali tra la Murgia Materana e l’entroterra ionico. I fenomeni andranno ad attenuarsi dal tardo pomeriggio per poi cessare del tutto in serata.
Temperature: In generale diminuzione nei valori minimi stazionaria o in lieve aumento nelle massime.
Venti: Sostenuti dai settori occidentali
Mari: Mosso lo Ionio fino a molto mosso o agitato al largo il Tirreno.
Martedì 9 Aprile
Previsione: La giornata odierna, seppur sempre contraddistinta da una debole instabilità atmosferica, si presenterà prevalentemente asciutta. Pertanto per oggi si avrà cielo da irregolarmente nuvoloso nelle aree interne a poco nuvoloso lungo le zone costiere in assenza di precipitazioni significative associate.
Temperature: Stazionarie nei valori minimi, in lieve aumento in quelli massimi.
Venti: Moderati occidentali.
Mari:Poco mosso lo Ionio, mosso, fino a molto mosso il Tirreno
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua navigazione sul sito, per valutare l'utilizzo dei suoi contenuti e per offrirti prodotti e servizi in linea con le tue preferenze.AccettoLeggi di più