a cura di Meteo7.it

SITUAZIONE:

La circolazione instabile a carattere freddo transitata nella giornata di Martedì si è allontanata verso l’Egeo. Al seguito la pressione è in temporaneo aumento e garantirà alcune ore di tempo stabile ed asciutto in attesa di una nuova perturbazione in arrivo dall’Atlantico.

Mercoledì 13 MARZO

   

Previsione: Per oggi si prevede tempo prevalentemente soleggiato, seppure a fine giornata si avrà un aumento della nuvolosità, a partire dal Tirreno, che preannuncia un imminente peggioramento dalla tarda serata allorquando i primi rovesci di pioggia interesseranno le aree più occidentali della regione..

temperature-icon

 

Temperature: In diminuzione nei valori notturni in aumento in quelli massimi

wind-icon Venti: In rinforzo dai settori occidentali

sea-icon Mari: Da poco mossi a mossi

Giovedì 14  MARZO

Previsione: L’arrivo di una perturbazione atlantica determina condizioni di tempo instabile a tratti perturbato. Per oggi si consiglia di avere un ombrello a portata di mano in quanto il tempo si presenterà estremamente variabile con piogge diffuse in mattinata, precipitazioni che localmente tra la Val d’Agri, il Lagonegrese e la Val Sarmento potrebbero assumere carattere temporalesco. Nevicate in montagna a quote superiori ai 1000 mt. I fenomeni saranno in graduale attenuazione a partire dal pomeriggio ed andranno definitivamente a cessare dalla sera.

temperature-icon

 

Temperature: In aumento i valori minimi, in diminuzione quelli massimi.

wind-icon Venti: Occidentali tendenti a provenire dai quadranti settentrionali.

sea-icon Mari: Mosso lo Ionio, molto mosso il Tirreno.

Clicca a qui per conoscere il tempo per i prossimi giorni