a cura di Meteo7.it

SITUAZIONE:

Una circolazione instabile presente sul Mediterraneo rinnoverà anche nei prossimi giorni condizioni di spiccata variabilità con temo instabile, a tratti perturbato.

Giovedì 11 Aprile

    

Previsione:Per oggi si avrà un’alternanza di schiarite ed annuvolamenti a cui saranno associate precipitazioni intermittenti che localmente potranno assumere carattere temporalesco. I fenomeni risulteranno più frequenti ed intensi sul settore tirrenico e nelle aree interne a ridosso della dorsale appenninica, soprattutto durante le ore centrali del giorno quando i contrasti termici accentueranno ulteriormente l’instabilità atmosferica. Schiarite più ampie interesseranno i versanti orientali della regione.

temperature-icon

 

Temperature: In generale diminuzione nei valori massimi.

wind-icon Venti: Deboli, prevalentemente occidentali con presenza di raffiche più sostenute nelle zone interessate dai fenomeni temporaleschi.

sea-icon Mari: Poco mosso lo Ionio, ancora mosso il Tirreno

Venerdì 12 Aprile

     

Previsione: Una circolazione instabile legata ad un campo di bassa pressione presente sul Tirreno Centrale insiste ancora sulla nostra regione rinnovando condizioni di spiccata variabilità. Per oggi a condizioni iniziali di cielo da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso, si assisterà nelle ore centrali della giornata allo sviluppo di imponenti nubi a carattere cumuliforme a cui saranno associati dei rovesci di pioggia che nelle aree interne, a ridosso dei rilievi, potranno assumere carattere temporalesco. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni dalla serata.

temperature-icon

Temperature: Senza variazioni significative

wind-icon    Venti:Da deboli a moderati dai quadranti occidentali, tendenti a ruotare da grecale

sea-icon    Mari:Poco mosso lo Ionio, fino a mosso il Tirreno

Clicca a qui per conoscere il tempo per i prossimi giorni