a cura di Meteo7.it

SITUAZIONE:

La perturbazione che ha interessato la nostra regione nella giornata di martedì si va lentamente allontanando verso est; al suo seguito le condizioni meteo tendono ad un lieve e momentaneo miglioramento anche se in un contesto debolmente instabile.
Un nuovo peggioramento è previsto nei giorni successivi con quota neve in graduale diminuzione fino a quote collinari.

Martedì 22 GENNAIO

 

Previsione: La nostra regione è interessata dal passaggio di una profonda circolazione depressionaria che interessa principalmente il versante tirrenico. Pertanto per oggi si prevedono condizioni di tempo instabile a tratti perturbato con nuvolosità diffusa a cui saranno associate precipitazioni che localmente, sui settori tirrenici, potranno assumere carattere temporalesco. I fenomeni si presenteranno a carattere sporadico sulle aree orientali tra l’Alto Bradano ed il Materano. Quota neve inizialmente intorno ai 1200/1400, in diminuzione, laddove insisteranno le precipitazioni, fino intorno agli 800 mt dalla tarda serata.

temperature-icon

 

Temperature: In diminuzione dalla serata.

wind-icon Venti:Sostenuti occidentali in rinforzo sul settore tirrenico.

sea-icon Mari: Mossi

 Mercoledì 23 GENNAIO

  

Previsione: Tempo ancora debolmente instabile sulle aree occidentali ed in particolare sul settore tirrenico tra il Lagonegrese e la Val d’Agri dove non mancheranno rovesci di pioggia intermittenti. Maggiori schiarite interesseranno le aree centro-orientali della regione. Nevicate in mattinata intorno ai 700/900 metri

temperature-icon

 

Temperature: Senza notevoli variazioni

wind-icon Venti: In generale diminuzione

sea-icon Mari: Mossi fino a molto mosso il Tirreno

visione per i prossimi giorni clicca qui