a cura di Meteo7.it

SITUAZIONE:

Un minimo depressionario presente sul Tirreno centro-meridionale si sposta verso est liberando la nostra regione dalla morsa del maltempo a cominciare dalle aree più occidentali. Una nuova linea di instabilità, legata ad una perturbazione in transito sui Balcani, interesserà la regione nel corso della giornata di Lunedì 14, ma da Martedì 15 si ripristineranno condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato

 Domenica 13 GENNAIO

 

Previsione:Migliorano ulteriormente le condizioni meteo anche se resta attivo un debole flusso di aria relativamente fredda dal nord europa in un contesto comunque di tempo stabile e prevalentemente soleggiato. Per la giornata odierna si prevedono condizioni di tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso co on tendenza ad aumento temporaneo della nuvolosità nelle ore centrali della giornata. Possibili deboli precipitazioni sulle zone interne a ridosso della dorsale appenninica, nevose al di sopra dei 1100 mt. Cessazione dei fenomeni dal pomeriggio.

temperature-icon

 

Temperature: Stazionarie nei valori minimi in ulteriore lieve aumento in quelli massimi

wind-icon Venti: Deboli settentrionali

sea-icon Mari: Poco mossi

 Lunedì 14 GENNAIO

  

Previsione: La discesa di un nucleo freddo lungo i balcani a cui sarà associata una linea di instabilità sarà causa di un lieve peggioramento delle condizioni meteo nel corso della giornata. Per oggi ad iniziali condizioni di tempo stabile si assisterà ad un graduale peggioramento con nuvolosità in aumento a cui dal pomeriggio saranno associate dei rovesci di pioggia che si presenteranno a carattere nevoso al di sopra dei 1000/1100 mt. Tendenza a miglioramento dalla tarda serata.

temperature-icon

 

Temperature: Stazionarie nei valori massimi diurni in diminuzione dalla serata

wind-icon Venti: In rinforzo da Maestrale

sea-icon Mari: Da poco mossi tendenti a mossi