SITUAZIONE:

La circolazione depressionaria presente in quota, causa dell’instabilità pomeridiana degli ultimi giorni, si va ulteriormente indebolendo allontanandosi dalla nostra regione. Al suo seguito la pressione tende temporaneamente ad aumentare in attesa di un nuovo peggioramento atteso per la prossima settimana.

PREVISIONE PER SABATO 12 MAGGIO 2018  

Cielo da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso della mattinata soprattutto sulle zone interne montane e pedemontane dove, nel primo pomeriggio, saranno possibili rovesci sparsi, anche intensi, che localmente potranno assumere carattere temporalesco. Tendenza a rapido miglioramento dal tardo pomeriggio/sera.

TEMPERATURE: Senza notevoli variazioni entro la media del periodo

VENTI: deboli di direzione variabile in rinforzo nelle zone interessate dalle precipitazioni.

MARE:  poco mossi entrambi i bacini

AVVISI: nulla da segnalare.

PREVISIONE PER DOMENICA 13 MAGGIO 2018 

Cielo da quasi sereno a poco nuvoloso nel pomeriggio per innocue velature di passaggio. Non è escluso che nelle zone interne, nelle ore più calde della giornata, possa verificarsi qualche poco significativo breve acquazzone che avrà carattere locale limitato nel tempo e nello spazio.

TEMPERATURE: Stazionarie nelle minime, in aumento nelle massime.

VENTI: deboli di direzione variabile tendenti a ruotare da Ovest..

MARE: poco mossi

AVVISI: nulla da segnalare

PREVISIONE PER LUNEDI’ 14 MAGGIO 2018 

Ad iniziali condizioni di tempo stabile e soleggiato, nel corso della giornata si assisterà ad un aumento della nuvolosità limitatamente ai settori occidentali con la possibilità, dalla serata, dell’arrivo di deboli precipitazioni sul settore tirrenico.

TEMPERATURE: Senza notevoli variazioni.

VENTI: deboli da ovest, con tendenza a rinforzare da Libeccio sui settori occidentali.

MARE:  quasi calmo lo Ionio, poco mosso con tendenza ad aumento del  moto ondoso il Tirreno.

AVVISI: nulla da segnalare.