L’intervista al Co-founder della start up, Adriano trupo, che spiega come l’iniziativa non sia limitata ai confini regionali, ma abbia un respiro nazionale.

di Angelomauro Calza

Ieri a Potenza è stata presentata ufficialmente Meteo7, una start up innovativa, legata al mondo delle previsioni meteorologiche. La App è scaricabile anche su smartfone con qualunque sistema, oltre che su tablet e PC.,da qualunque store. Ne abbiamo parlato brevemente con Adriano Trupo, il co-founder di Meteo7.

L'intervento di Adriano Trupo

L’intervento di Adriano Trupo

Qualcuno la considera un’avventura, altri oculatezza imprenditoriale nell’aver saputo individuare un proficuo settore d’investimento. Lei come la considera?

Io la considero effettivamente una nuova avventura imprenditoriale in cui crediamo tantissimo. Ci stiamo investendo anche dal punto di vista finanziario e dell’impegno personale insieme a tanti amici appassionati di meteorologia. L’obiettivo non è quello di creare una semplice applicazione di utilizzo locale, ma veramente di sfidare i giganti attualmente sul mercato italiano

meteo7

meteo7

Come è nata l’idea di questa particolarissima iniziativa?

Nasce sempre proprio dalla passione. Con Germano Di Leo ed altri amici una ventina di anni fa avevamo fondato una associazione, “Amici dell’atmosfera Sud”: ci incontravamo in un garage e ci scambiavamo le prime esperienze. All’epoca Internet era agli albori. Ora, a distanza di tanti anni, ci siamo incontrati di nuovo e abbiamo deciso di mettere su un progetto molto più serio. Vista anche l’età non possiamo più permetterci di fare le cose giusto per farle, per cui l’obiettivo è fare rete con gli appassionati proprio per creare un progetto che abbia una valenza nazionale e, a parte le previsioni meteo fini a se stesse, l’obiettivo è quello di innestarci anche nel mercato della criptomoneta.

Quindi si guarda molto avanti, anche dal punto di vista economico-finanziario?

Adriano Trupo con il col. Guido Guidi

Adriano Trupo con il col. Guido Guidi

Io mi occupo di tecnologia informatica e stiamo spingendo moltissimo sulle nuove tecnologie. Da qui la criptomoneta che vuole essere uno strumento nuovo, ma fondamentale. Meteo7 è una start up, siamo partiti da poco, ma tenteremo grazie alla criptomoneta di coinvolgere tutti gli appassionati, tutti quelli che vorranno dare un contributo a questo progetto che, è bene precisarlo ancora, è un progetto di respiro nazionale.

Sono pochi giorni che la app è disponibile, che risposta avete ricevuto?

Non conosco bene i numeri, sono appena rientrato da un viaggio d’affari fuori regione, ma i feedback sono positivi tenendo conto che siamo partiti da poco e siamo partiti in velocità, tant’è che nelle prossime settimane rilasceremo altre funzionalità importantissime che ancora non sono disponibili proprio perché abbiamo voluto accorciare i tempi di avvio della start up.