Chi Siamo
Angelomà è una Testata Giornalistica Multimediale edita da USB – Ufficio Stampa Basilicata.
Proprietario: USB Comunicazione
Angelomà.it, edito da USB – UfficioStampaBasilicata, è un progetto editoriale che nasce con l’intento di proporsi come testata giornalistica super partes di divulgazione e discussione politica, laboratorio di socializzazione e valorizzazione di luoghi, sapori e tradizioni, diffusore di iniziative culturali e artistiche, strumento di servizio per l’informazione meteorologica, con uno spazio anche per la satira, l’enologia e la fotografia.
Si tratta di politica in maniera più o meno leggera, con notizie, valutazioni, commenti, prevalentemente riguardanti la Basilicata, ma con un occhio anche alle questioni di interesse nazionale ospitando interventi qualificati di rappresentanti… di “tutte quelle Repubbliche” che parrebbero essersi succedute dal 3 giugno 1946 ad oggi.
La sezione dedicata agli amici ospita interventi e interviste di approfondimento
su temi di interesse vario, discussi con persone e personaggi che hanno accettato di offrire il loro contributo a questo progetto.
La home del sito presenta in apertura le previsioni del meteo a 48 ore, curate da Germano Di Leo, tecnico meteorologo certificato, con la rappresentazione in tempo reale della situazione, grazie al collegamento diretto e h24 di due webcam.
C’è poi una sezione dedicata al buon bere, con l’esperto enologo Raimondo Faraone Mennella che presenterà periodicamente, descrivendole nei dettagli, il meglio delle bottiglie lucane.
“Terra nostra” invece, grazie alla collaborazione di fotografi, antropologi e appassionati studiosi, racconta per immagini paesi e tradizioni con foto originali ed esclusive e scritti inediti. A quanti fossero interessati alla cronaca, allo sport e all’attualità basterà cliccare sul link di collegamento con USB, “Ufficiostampabasilicata.it”, quotidiano di informazione online, che viene costantemente aggiornato per essere sempre sulla notizia. Infine il logo, opera di Giovanni Domenico Amendolara, giovane, ma già affermato artista chiaromontese che ha accettato di far parte di questo progetto, altro non rappresenta che la mia caricatura, espressione iconica dell’ironia che vogliamo praticare e trasmettere a indispensabile completamento dei contenuti che vogliamo condividere con voi, confidenzialmente: ecco perché “angelomà” e non “angelomauro”.
Angelomauro Calza