“E’ grazie a Jean-François Roudillon, direttore della galleria LOFT e a Malika Vinot, capo-redattore che opera nella struttura, che hanno tracciato la straordinaria vita di Marino di teana, se oggi la sua storia può continuare”.
Così Nicolas Marino di Teana, figlio dell’architetto scultore originario di Teana, presenta l’ultimo lavoro sul teorizzatore “dell’1+1=3”.
Nell’ambito del prossimo one-man show di Marino di Teana alla fiera di Art Paris centro del Grand Palais, dal 3 al 7aprile 2019, l’opera sarà presentata ufficialmente: prefazione del famoso architetto urbaniste e designa Jean-Michel Wilmotte, 800 pagine, 6 anni di ricerca, centinaia di pezzi trovati, migliaia di foto classificate, tanti archivi, la riscoperta di sculture monumentali onorate o abbandonate.
La scatola sarà disponibile al costo di 130 euro, ma in anteprima sarà possibile acquistarla con una spedizione immediata al prezzo di 90 euro inviando un messaggio al seguente indirizzo: lofteditions@yahoo.com.
A Parigi sarà esposta una collezione di stampe, numerate, da 1 a 100, una scultura in argento massiccio (30ex) e una in acciaio inossidabile cromato (70ex).
La monografia sarà anche in vendita attraverso la rete di Gallimard. (Art bookstores, musei, FNAC, Amazon).
Nicolas Marino di Teana, intanto, si complimenta e ringrazia tutta la meravigliosa squadra di professionisti e appassionati ammiratori del grande genio lucano che hanno partecipato a questo progetto faraonico