Teatri Uniti di Basilicata torna con uno spettacolo dedicato ai più piccoli sul tema importante: il rapporto padre figlio. “Pollicino”, di Giacomo Ferraù, sarà in scena con ben sei date.

Pollicino-creditsFrancescaMarelli

Pollicino-creditsFrancescaMarelli

Per “La scuola a teatro”, l’appuntamento è alle 10.30 e le date dedicate alle scolaresche sono: 12 marzo Francavilla In Sinni Cineteatro Columbia, 14 marzo Melfi Cineteatro Ruggiero II, 18 marzo Venosa Teatro Lovaglio. Lo spettacolo sarà in scena anche per “Famiglie a teatro” alle ore 18.30. Ecco gli appuntamenti: 15 marzo Potenza teatro don Bosco, 16 marzo Satriano Teatro Anzani, 17 marzo Montescaglioso CineTeatro N.Andrisani. L’età consigliata per lo spettacolo è dagli 8 anni.

L’indagine su due mondi apparentemente contrapposti, adulto e bambino, continua anche con questo spettacolo ella stagione 2019 del Teatro Ragazzi. Una storia che diverte e fa riflettere. Pollicino è diventato grande, non di statura, ma di età. E come succede a tutte le persone che cominciano a invecchiare, anche lui ha iniziato a incurvarsi e rimpicciolirsi. Ogni giorno diventa sempre più piccolo, ma essendo sempre stato una persona di statura molto ridotta, il suo rimpicciolimento è ancora più evidente. Ma Pollicino ha un figlio alto, molto alto, che fa il boscaiolo. Padre e figlio non sono mai andati molto d’accordo e sono sempre stati molto diversi, non solo fisicamente. Un giorno, però, i due si ritrovano sulla strada di casa…

Lo spettacolo, con produzione Eco di fondo con la collaborazione di Campo Teatrale – Selezionato da NEXT/laboratorio delle idee per la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo, edizione 2017/18, vedrà in scena Andrea Pinna, Libero Stelluti, Giulia Viana con la partecipazione in video di Valentina Scuderi e Chiara Stoppa.

Pollicino

Pollicino