Dopo Caparezza e Laura Pausini anche Achille Lauro sceglie la Basilicata come location per un suo videoclip.

Achille Lauro

Achille Lauro

Abbiamo citato solo alcuni dei numerosi esempi di quanto la Basilicata sia apprezzata dagli artisti italiani e non solo. Sempre più spesso viene scelta come cornice per progetti artistici e per videoclip musicali.
Da pochi giorni è uscito su YouTube il nuovo videoclip di Achille Lauro. “Purple Rain” è il brano che vanta anche la collaborazione di Gemitaiz, altro artista leader del panorama Trap italiano.
Il video sta già viaggiando verso il milione di visualizzazioni, ma l’idea di girare in Basilicata è partita da Angelo Calculli e dal suo team, in qualità di produttori esecutivi.
L’idea è stata certamente premiata, e può essere sintetizzata con la frase conclusiva del video stesso: “A volte si passano ore a studiare dettagli sui video, altre basta solamente prendere una telecamera e documentare…”
Il videoclip infatti è un mix di riprese professionali alternate a immagini realizzate con smartphone. Si è voluto mettere insieme uno storytelling molto ristretto lasciando spazio a frames, storie instagram e quanto di più vero si possa raccontare sul lifestyle di questi artisti.

Il team di Calculli è al lavoro anche su altri progetti che continueranno a valorizzare la Basilicata a livello internazionale.