a cura di Meteo7.it

SITUAZIONE:

L’alta pressione cede parzialmente sotto l’incalzare di una debole perturbazione che scivola lentamente verso sud e che darà i suoi maggiori effetti nella giornata di sabato un aumento parziale della nuvolosità ed un rinforzo dei venti a cui si accompagnerà una modesta diminuzione delle temperature in attesa di una più consistente diminuzione, nei primi giorni della prossima settimana, a causa della discesa di aria fredda dall’Europa settentrionale.

Sabato 09 MARZO

   

Previsione: Per oggi si prevede cielo irregolarmente nuvoloso con associate deboli, sparse, locali e poco significative precipitazioni, più probabili sul settore orientale. Già dal pomeriggio le schiarite prevarranno sugli annuvolamenti preannunciando un rapido miglioramento.

temperature-icon

 

Temperature: In generale diminuzione più apprezzabile nei valori massimi.

wind-icon Venti: Da deboli a moderati, principalmente dai quadranti occidentali

sea-icon Mari: Poco mossi

Domenica 10  MARZO

  

Previsione: La debole perturbazione che ci ha interessato nella giornata di Sabato si allontana verso l’Egeo ed al suo seguito si ripristinano condizioni di tempo stabile, asciutto e prevalentemente soleggiato. Per oggi si prevedono condizioni di cielo quasi sereno o poco nuvoloso per passaggi nuvolosi innocui più frequenti sui settori occidentali ed a ridosso della fascia costiera tirrenica.

temperature-icon

 

Temperature: Senza notevoli variazioni con tendenza a diminuire dalla serata.

wind-icon Venti: Occidentali da deboli a moderati

sea-icon Mari: Poco mossi