a cura di Meteo7.it
SITUAZIONE:
Tutto il bacino del mediterraneo è inglobato da una circolazione depressionaria che determina condizioni di tempo instabile.
Martedì 29 GENNAIO
Previsione:L’arrivo di una modesta perturbazione dal tirreno determina condizioni di tempo debolmente instabile con nuvolosità diffusa a cui saranno associate delle precipitazioni tra il debole ed il il moderato più significative sulle aree occidentali della regione e quasi del tutto assenti sul settore ionico. Nevicate in montagna a quote intorno ai 1200 mt con quota neve in calo nel tardo pomeriggio fin verso gli 800 mt. Si tratterà comunque di precipitazioni nevose deboli che solo localmente potranno dar luogo a modesti accumuli.
Temperature: Senza notevoli variazioni
Mari: Mossi fino a molto mosso il Tirreno
Mercoledì 30 GENNAIO
Previsione: Un nuovo impulso perturbato in ingresso dal Tirreno rinnova condizioni di tempo instabile a tratti perturbato con nuvolosità diffusa a cui ancora saranno associate, dalla tarda mattinata, precipitazioni sotto forma di rovesci di pioggia che assumeranno carattere nevoso inizialmente a quote superiori ai 1000 mt ma con quota neve nuovamente in calo dalla sera fin verso i 700 mt. Precipitazioni che risulteranno più intense sui settori centro-occidentali della regione.
Temperature: In lieve diminuzione.
Mari: Mosso lo Ionio, molto mosso, fino ad agitato al largo, il tirreno