SITUAZIONE:
La presenza di una goccia fredda in quota rinnoverà nei prossimi giorni condizioni di spiccata instabilità che risulterà più accentuata tra la tarda mattinata ed il pomeriggio soprattutto nelle zone montane e pedemontane interne anche se i rovesci di pioggia potrebbero sconfinare sin verso la costa.
PREVISIONE PER LUNEDI’ 16 APRILE 2018
Condizioni di tempo spiccatamente variabile, a tratti instabile, con rovesci di pioggia che si presenteranno più diffusi ed intensi durante le ore pomeridiane. Non si esclude la possibilità di locali manifestazioni temporalesche. Sensibile miglioramento dalla serata.
TEMPERATURE: in lieve diminuzione nei valori massimi
VENTI: moderati dai quadranti meridionali
MARE: mosso
AVVISI: nulla da segnalare.
PREVISIONE PER MARTEDI’ 17 APRILE 2018
Tempo ancora instabile a tratti perturbato con accentuazione dell’instabilità pomeridiana, soprattutto nelle zone interne, dove si avranno rovesci di pioggia che potranno presentarsi anche di forte intensità, localmente a carattere temporalesco in presenza anche di grandine. I fenomeni potrebbero spingersi fin verso le zone costiere. Migliora dalla serata.
TEMPERATURE: in ulteriore lieve diminuzione nei valori minimi
VENTI: deboli dai quadranti meridionali con possibili raffiche durante le precipitazioni più forti
MARE: poco mosso lo Ionio ancora mosso il Tirreno
AVVISI: nulla da segnalare.
PREVISIONE PER MERCOLEDI’ 18 APRILE 2018
In mattinata condizioni di cielo quasi sereno o poco nuvoloso ma con tendenza ad aumento dell’attività convettiva pomeridiana con la formazione di imponenti nubi cumuliformi che daranno luogo, nelle ore pomeridiane, sulle zone interne, a precipitazioni sotto forma di rovesci che localmente potranno assumere ancora carattere temporalesco. Cessazione dei fenomeni dal tardo pomeriggio/sera.
TEMPERATURE: in lieve diminuzione nei valori minimi, stazionarie le massime
VENTI: deboli da settentrione
MARE: poco mosso
AVVISI: nulla da segnalare.