Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata lo definisce “uno degli artisti più rappresentativi della nostra regione, apprezzatissimo anche a livello nazionale da critici e amanti dell’arte”

“Ci rattrista la notizia della morte del Maestro Antonio Masini, perdiamo uno degli artisti più rappresentativi della nostra regione, apprezzatissimo anche a livello nazionale da critici e amanti dell’arte”.

 

Così il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Vito Santarsiero che aggiunge: “Pittore e scultore del mito, visionario, come molti critici lo definivano , è rimasto fortemente legato alla nostra terra, alla sua storia e alla sua natura, che hanno fortemente ispirato la sua produzione artistica. Le sue opere impreziosiscono gli spazi del Consiglio regionale oltre che la mostra ‘Contemporanea. Pittori, incisori e scultori lucani. Generazione 1930-1960’ da noi promossa e presentata qualche giorno al Museo provinciale di Potenza per celebrare le arti figurative del novecento. Ho avuto – conclude  – il piacere di conoscerlo apprezzandone sensibilità, valori e spirito visionario”.