Fervono i preparativi per la terza edizione della “Festa della parola”, una iniziativa itinerante ideata, promossa e organizzata da “Letti di Sera” e che quest’anno, sarà ospitata nei giorni 14,15 e 16 dicembre prossimi.
Un atteso appuntamento invernale che richiama i numerosi appassionati della lettura, che avrà in questa occasione come fil rouge le parole nuove, quelle che uniscono.
L’evento rientra nel cartellone culturale di Potenza “Magia di eventi – Natale in Città 2018” promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Potenza.
Molti i luoghi-casa della manifestazione, spazi circolari che coinvolgeranno l’intero capoluogo: dal Parco degli Angeli nel Rione Cocuzzo, adiacente la Scuola materna “Stella Marina”, al Museo Nazionale Archeologico Dinu Adamesteanu nel cuore del centro storico; e fino al Bio Lab di viale del Basento presso Pace Bio.
I protagonisti, come di consueto, saranno scrittori, giornalisti, musicisti e intellettuali della regione, con due ospiti d’eccezione, gli autori Vera Gheno e Bruno Mastroianni, che saranno a Potenza, per presentare la loro ultima fatica letteraria.
Buona Festa della Parola a tutti!