L’associazione culturale e polo musicale di Potenza incontra vecchi e nuovi associati domenica 16 settembre nel corso dell’Open Day

BOOM

BOOM

BOOM inizia il sesto anno di attività. L’associazione culturale e polo musicale di Potenza incontra vecchi e nuovi associati domenica 16 settembre nel corso dell’Open Day a partire dalle ore 16. La sede di Viale del Basento 118 sarà aperta tutto il pomeriggio; i docenti e la segreteria saranno a disposizione di chiunque voglia saperne di più sulle numerose attività che si svolgono al suo interno.
“Ancora non sai suonare?” è lo slogan scelto per la nuova campagna di tesseramento. BOOM assicura una didattica competente e accurata. La squadra dei docenti è composta esclusivamente da professionisti a garanzia di un approccio alla musica adatto ai ragazzi, agli adulti ma anche ai più piccoli che si avvicinano allo strumento grazie alla propedeutica musicale. Per il nuovo anno al gruppo degli insegnanti si è aggiunta Giusy Telesca, docente di canto che in molti hanno potuto apprezzare nei panni di Mrs Bric nel musical di successo “La Bella e la Bestia”, del quale è stata anche vocal coach. Spopola intanto in rete il video di presentazione dell’Open Day. Una rivisitazione della famosa scena del coro dei pompieri del film “Altrimenti ci arrabbiamo” con Bud Spencer e Terence Hill. E’ soltanto l’ultima di una serie di produzioni ideate e realizzate da studio “Wavva” di Valerio Bulsara e pubblicate sulle pagine facebook e Instagram di BOOM. Tra queste spicca il corto girato con il comico Mario Ierace nei panni di Zio Vito. Di grande successo inoltre i video divulgativi tenuti dai maestri di basso e batteria. Pillole di teoria attraverso il tributo a grandi artisti del panorama musicale internazionale.
Nel corso dell’Open Day di domenica si terranno lezioni di prova gratuite per i diversi strumenti, la sala prove attrezzata sarà a disposizione dei gruppi che vorranno suonare, verranno consegnati gli attestati Trinity conseguiti dagli allievi che hanno sostenuto gli esami nell’ultima sessione e infine, intorno alle 19.30, ci sarà una esibizione della Boom Orchestra, formata dai maestri della scuola.

Nonostante sia così giovane, l’associazione vanta già diversi eventi e masterclass musicali organizzate, oltre ad essere centro accreditato Trinity per la musica in Basilicata; il direttore e maestro di batteria Pierluigi Delle Noci collabora inoltre da diversi anni con il Comune di Potenza nella formazione dei tamburini per la storica Parata dei Turchi. Ma il progetto di BOOM è di crescere e diventare punto di riferimento musicale per Potenza e il suo hinterland. Tra le novità quindi, classi di musica d’insieme, non un saggio ma un vero e proprio concerto di fine anno e l’organizzazione di jam sessions nei locali della città. Restano la qualità dell’offerta didattica, gli esami Trinity musica aperti ad iscritti e ad esterni e l’offerta di corsi extramusicali che spaziano dalla sartoria, all’inglese, al disegno, alla meditazione.
Informazioni, curricula dei docenti e curiosità sul sito www.associazioneboom.it