Sabato 26 e domenica 27 maggio, al teatro “Don Bosco” di Potenza, la Compagnia Teatrale “Lu Uarniedd’” porta in scena la una nuova commedia dal titolo “San Gerard’ aiutam’ tu”, scritta, diretta e interpretata da Vincenzo Lauria.
Dopo “Povr’ a chi car malat” e “M n’aggia gì da Putenza”, l’esilarante scrittura di Vincenzo Lauria tratta un nuovo tema di grande attualità: il petrolio e l’ambiente. La commedia in vernacolo continua dunque a svecchiarsi e ad attualizzarsi sia per la scelta dei temi sia per le moderne scenografie curate da Rosanna Sabia.
Tra il primo e il secondo atto si uscirà letteralmente di scena e la rappresentazione continuerà sul grande schermo in un connubio tra teatro e cinema. La trama, avvincente e ricca di colpi di scena, tratta la storia di due fratelli che trovano l’”oro nero” in un terreno di loro proprietà. Sarà davvero una scoperta fortunata?
Quattordici gli attori che saliranno sul palcoscenico per regalare agli spettatori due ore di puro divertimento.
Il sipario si aprirà alle ore 21.00 (ingresso ore 20.30) e il costo del biglietto è di 10 euro. Per info e prevendite 3459768427 o presso “Ungaro” in via del Gallitello.