SITUAZIONE:

Nelle prossime 72 ore non sono previsti sostanziali cambiamenti sull’evoluzione del tempo per cui avremo condizioni meteo ancora instabili soprattutto nelle ore pomeridiane mentre schiarite ampie si avranno nel corso della mattinata e della notte in un contesto termico nella norma del periodo

PREVISIONE PER MARTEDI’ 08 MAGGIO 2018  

Cielo da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso con nuvolosità più compatta sulle zone interne nelle ore centrali della giornata dove saranno possibili rovesci sparsi, localmente sotto forma di nubifragio, anche a carattere temporalesco con possibili grandinate. Le precipitazioni potranno, dal tardo pomeriggio, sconfinare verso le coste.

TEMPERATURE: Senza notevoli variazioni entro la media del periodo

VENTI: deboli di direzione variabile in rinforzo nelle zone interessate dalle precipitazioni.

MARE:  poco mossi entrambi i bacini

AVVISI: nulla da segnalare.

PREVISIONE PER MERCOLEDI’ 9 MAGGIO 2018 

Cielo da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità sulle zone interne dove dove saranno possibili rovesci sparsi  anche a carattere temporalesco. Precipitazioni che dal pomeriggio potrebbero sconfinare localmente fin verso la costa.

TEMPERATURE: Stazionarie

VENTI: deboli di direzione variabile in rinforzo nelle zone interessate dalle precipitazioni.

MARE: poco mossi

AVVISI: nulla da segnalare

PREVISIONE PER GIOVEDI’ 10 MAGGIO 2018 

Insistono condizioni di spiccata variabilità con l’alternarsi di schiarite ad annuvolamenti che risulteranno più incombenti sulle zone interne dove nel pomeriggio si rinnoveranno condizioni di instabilità  con la possibilità di occasionali rovesci o temporali; in miglioramento dalla serata.

TEMPERATURE: Senza notevoli variazioni o il lieve aumento nelle zone interessate da un maggiore soleggiamento.

VENTI: deboli

MARE:  poco mossi

AVVISI: nulla da segnalare.