Il 19 aprile è uscito il nuovo singolo estratto dall’album “Pop Heart”, di Giorgia. Con “Lei Verrà” arriva un importante omaggio per il cantautore lucano Mango.
“Pop Heart” è un disco di cover in cui Giorgia ha messo tutta se stessa nel reinterpretare brani italiani ed internazionali. La tracklist vede cover di artisti del calibro di Jovanotti, Zucchero, Donna Summer, Madonna, Pino Daniele. Fra questi arriva anche l’importante omaggio a Pino Mango. Giorgia ha proposto una versione riarrangiata di “Lei Verrà”, un brano godibile e primaverile in cui l’artista ha voluto cimentarsi con sonorità insolite per la sua voce potente e volta al blues.
Non deve essere stato facile scegliere e realizzare un brano di Pino Mango, l’artista lucano infatti si è imposto nel panorama musicale degli ultimi decenni grazie a un timbro molto particolare e difficilmente replicabile. Possiamo dunque apprezzare la capacità di Giorgia nel saper dosare le energie, dare delicatezza quando necessario e soprattutto complimentarci con lei per la scelta di un brano bello e non banale.
Vi proponiamo il video ufficiale del singolo pubblicato sul canale YouTube di Giorgia