a cura di Meteo7.it

SITUAZIONE:

La settimana inizia nel segno dell’alta pressione, che riuscirà ancora a garantire una gradevole giornata soleggiata, in attesa del peggioramento, previsto per domani, e che caratterizzerà buona parte della settimana.

Lunedì 25 MARZO

   

Previsione: Per oggi si prevede cielo sereno o quasi sereno per l’intero periodo; le locali nebbie presenti in queste prime ore del mattino nelle vallate e pianure interne andranno a diradarsi nel corso della mattinata.

temperature-icon

 

Temperature: Senza notevoli variazioni

wind-icon Venti: Deboli di direzione variabile tendenti a rinforzare e provenire dai settori occidentali.

sea-icon Mari: Poco mossi

 

Martedì 26 MARZO

Previsione: L’alta pressione cede sotto l’incalzare della discesa di aria relativamente fredda proveniente dalla penisola scandinava. Pertanto per oggi si prevedono iniziali di cielo da quasi sereno a poco nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso della mattinata soprattutto sui settori occidentali dove non si esclude la possibilità di locali rovesci di pioggia. Le precipitazioni andranno ad intensificarsi ed ad estendersi nel corso della serata assumendo localmente carattere temporalesco soprattutto nelle aree interne a ridosso della dorsale appenninica dove tornerà a cadere la neve a quote intorno ai 1200 mt.

temperature-icon

 

Temperature: In sensibile diminuzione, specie dal pomeriggio.

wind-icon Venti: In intensificazione da libeccio, tendenti a ruotare da tramontana dalla sera.